Chi Siamo

Chi siamo? Dove andiamo? Cosa facciamo? E' difficile dare una risposta a queste profonde domande esistenziali..... ma una cosa la possiamo dire con certezza: noi vogliamo divertirci!!

Il 13 Aprile 2019 due elementi imprescindibili del nostro circolo di scacchi, Francesco Zingariello e Francesco De Vincenzo, hanno acquisito il titolo di "Istruttore di base" riconosciuto dal Coni e dalla FSI. Entrambi si sono particolarmente distinti durante l'esame finale del corso, superato a pieni voti, per questo hanno ricevuto anche un premio speciale, istituito in onore di Francesco Mondini!

Il 15 Settembre alle 15.30 il Circolo Scacchi Corsico ha partecipato alla "sfilata" delle Associazioni di Corsico, nell'ambito della "Giornata dello Sport". Si è partiti alle 16.00 in Piazza 1° Maggio e si è raggiunta alle 16.30 la fontana in via Cavour, in centro a Corsico!

Sabato 24 Marzo alle 14.30 il Circolo Scacchi Corsico era presente allo "spazio gioco" della Biblioteca di Buccinasco a rappresentare il gioco degli scacchi. Un evento aperto a tutti, in particolare ai bambini desiderosi di imparare a giocare!

Domenica 1 Ottobre alle 15.30, in piazza San Lorenzo a Trezzano sul Naviglio il Circolo Scacchi di Corsico ha collaborato con la Proloco e l' Ass. Genitori “Sotto il Noce” per realizzare un'esibizione di "Scacchi viventi" all'interno della 47° edizione dell'Autunno Trezzanese, in cui hanno partecipato molti bambini vestiti da pezzi degli scacchi!

Ecco un articolo pubblicato dal giornalino di Corsico "SI e NO" sul nostro circolo di scacchi: